Search  
Facebook
Appuntamenti
FIRENZE
Chiesa San Carlo
via dei Calzaiuoli
vedi pagina "San Carlo"

PADERNO DI SERIATE (BG)
Gruppo di preghiera "Gesù a casa mia"
Chiesa San Giovanni XXIII
1° e 3° giovedi del mese ore 20,45

QUARTO (NA)
Gruppo di preghiera
2° e 4° martedi del mese ore 19,30
nella Parrocchia San Castese via De Curtis n. 3

PORTICI (NA)
Accoglienza
ogni martedì dalle 12,30 alle 15,00
Cappella Immacolata
Palazzo Reale di Portici
via Università

PRATO
Evangelizzazione di strada
il 2° sabato del mese ore 17,00 - 18,30
Cappella S. Maria del Buon Consiglio
via Garibaldi

ROMA
Gruppo di preghiera
mercoledi ore 20,30
Chiesa di San Pantaleo
via San Pantaleo
Per conoscerci ...
Links
Inside the Vatican
Benvenuto sul portale della Comunità dell'Emmanuele
Emmanuele, Dio con noi nella vita quotidiana...
La Comunità dell'Emmanuele si è costituita nel 1976 a partire da un gruppo di preghiera del Rinnovamento Carismatico Cattolico, fondato nel 1972 a Parigi da Pierre Goursat e Martine Laffitte-Catta.

I membri della Comunità desiderano vivere in uno spirito di adorazione, di compassione e di evangelizzazione la realtà dell'Emmanuele:
"Dio con noi nella vita quotidiana".

 
Gesù ti ama!
In primo piano
sostienici con la tua firma per il 5x1000sostienici con la tua firma per il 5x1000 - mercoledì 24 maggio 2017
Carissimi fratelli e sorelle
E’ tempo di dichiarazione dei redditi!!!
Ricordiamo a tutti…………………
Da questo anno, la Comunità dell’Emmanuele Italia (la denominazione esatta è “Provincia Italiana della Comunità dell’Emmanuele e della Fraternità di Gesù”) può essere scelta come destinataria del 5 x 1000 dell’Irpef che il contribuente paga allo Stato, senza oneri aggiuntivi.
Nella dichiarazione dei redditi basta apporre, nello spazio apposito, la propria firma e il codice fiscale della “Provincia Italiana della Comunità dell’Emmanuele e della Fraternità do Gesù”:
94231300487
Questa scelta può essere fatta da subito!!
Perché scegliere la Comunità dell’Emmanuele come destinataria del 5 x 1000?
Una Comunità presente nel mondo in 67 paesi di ogni continente.
Una Comunità con 265 sacerdoti e più di 85 seminaristi
Una Comunità con 200 uomini e donne consacrati nel celibato
Una Comunità con 85 missioni parrocchiali affidate a sacerdoti membri dell’Emmanuele
Una Comunità che ha come vocazione quella di testimoniare la presenza di Dio nella vita quotidiana, la sua vicinanza e il suo amore per ogni persona. Per questo sono nate e si sono sviluppate tantissime attività di missione, tra cui:
Gruppi di preghiera in ogni parte del mondo
Amore & Verità missione al servizio della famiglia e della vita (cicli per coppie, preparazione al matrimonio, percorsi per persone separate e divorziate, e tanto altro)
Missione con gli adolescenti “Prendi il largo”
Missione con i ragazzi “Vieni, alzati”
Missione con i giovani incontri, scuole di adorazione, scuole di carità e di missione, Forum internazionali….
Scuole di Missione ESM: 7 scuole di missione che, ogni anno, accolgono e formano circa 120 giovani del mondo intero a: Roma, Paray Le Monial, Manila, Altotting (Germania), Salvador di Bahia (Brasile), New York, Bafoussam (Camerum)
Le Rocher, Oasi delle Periferie: volontari che scelgono di abitare nei quartieri difficili di grandi città per costruire la civiltà dell’amore.
Servizio Canto, musica, liturgia
Servizio vocazioni
SOS Preghiera una linea telefonica attiva H24 in alcuni paesi del mondo (in Italia un servizio intercessioni via mail).
Percorsi Zaccheo decine e decine di percorsi aperti nel mondo per vivere la dottrina sociale della Chiesa nella vita quotidiana.
FIDESCO Partire in missione nel mondo intero al servizio dei più poveri; ogni anno 200 volontari sono presenti in circa 30 paesi del mondo.
Una Comunità fatta di persone comuni che vivono nel mondo, a cui Dio ha cambiato la propria vita con il Suo Amore, e che hanno il grande desiderio che questo Amore sia vissuto da ogni persona.
Grazie per tutto quello che potete fare.
CF 94231300487 
22 Gennaio 2017 - Presentazione Percorso Zaccheo a Firenze22 Gennaio 2017 - Presentazione Percorso Zaccheo a Firenze - domenica 15 gennaio 2017
La Comunità dell’Emmanuele, al servizio della Diocesi di Firenze da più di 30 anni, invita ad una presentazione del Percorso Zaccheo il 22 gennaio 2017 nella Canonica di Via San Cristofano 29 (Impruneta – Firenze) alle ore 11:00. A seguire, chi lo desidera potrà fermarsi a pranzo per un momento di convivialità.
Per le iscrizioni telefonare al 335-1412347 oppure inviare una mail a emmanulefi@gmail.com

Il percorso Zaccheo è un programma di formazione spirituale destinato principalmente ai fedeli laici che desiderano approfondire la loro vita cristiana nella sua dimensione quotidiana, familiare, professionale, sociale e/o politica. Esso poggia sull'insegnamento della Dottrina Sociale della Chiesa Cattolica, sul Catechismo e sui Testi del Magistero. È un percorso spirituale destinato a trovare, nel quotidiano, i mezzi per “un’arte del vivere” che permetta di ridare senso alla nostra vita e di riscoprire la relazione con gli altri e con il mondo naturale.
Attraverso esercizi pratici quotidiani, semplici insegnamenti e tempi di discussione e condivisione in gruppi aperti, il percorso offre spunti di riflessione essenziali per "crescere" in tutte le attività professionali, familiari e associative dando maggiore unità alla nostra vita.
È possibile essere impegnati al massimo nel nostro lavoro e vivere allo stesso tempo gli insegnamenti evangelici? Chi non ha sentito il peso del proprio lavoro?
La ripetitività, le difficoltà con i colleghi, l’imprevedibilità del capo, le responsabilità, l’apparente inutilità del lavoro domestico o l’assenza di lavoro, sono alcune delle problematiche quotidiane della vita.
Come conciliare produzione, performance, risultati, redditività, con le beatitudini? Quale posto dare ai beni terreni?
Grazie al percorso Zaccheo, nato a Parigi 10 anni fa, possiamo veramente prendere coscienza di come diventare protagonisti liberi del nostro lavoro, della nostra vita e del mondo per cambiare la società là dove ci troviamo. “Una messa all’opera personale più che una comprensione che resti puramente intellettuale. Un modo di centrare la nostra vita alla luce del Vangelo”.

 
Ciclo Amore&Verità a Quarto (Na) - domenica 31 gennaio 2016
domenica 7 febbraio secondo incontro di tre dedicato alla coppia ed alla famiglia. Organizzati dalla Comunità dell’Emmanuele, il secondo incontro di Amore&Verità è dedicato alla "Sessualità e Tenerezza nella coppia".
Ci incontreremo dalle 10, 00 alla Parrocchia Regina della Pace in via Plinio a Quarto (parcheggio interno) fino alle 16,00 circa dopo se vogliamo possiamo condividere quello che ciascuno di noi porterà per pranzo.
Nella giornata é prevista l'animazione dei bambini.
Per questo motivo vi chiediamo di confermare in anticipo la vostra presenza

per qualche notizia in più visitate la pagina Facebook o contattaci
https://www.facebook.com/events/944065432349959/ 
17 maggio 2015 - Giornata della Misericordia a Fiesso Umbertiano (Ro) - lunedì 11 maggio 2015
Vi aspettiamo domenica 17 maggio nella Parrocchia di Fiesso Umbertiano (Rovigo) per vivere insieme
"la giornata della Misericordia"  
17 maggio 2015 - Danza la vita al ritmo dello Spirito - lunedì 11 maggio 2015
domenica 17 maggio vi aspettiamo a Seriate (Bergamo) al Centro Giovanni XXIII
vivremo una giornata sul tema "Danza la vita al ritmo dello Spirito"
Anche i bambini (dai 3 anni in su) saranno accolti con attività proprie 
17 maggio 2015 - terza giornata per famiglie di Amore&Verità - lunedì 11 maggio 2015
A Pietracatella (Campobasso) domenica 17 maggio dalle 10 vi aspettiamo presso la Casa della Comunità per la terza giornata per coppie e famiglie animata dalla Fondazione Amore&Verità della Comunità dell'Emmanuele  
Roma - giovedì 20 ottobre 2011

Sesto Colloquio di Roma
Carità, giustizia e pace: una sfida per l’evangelizzazione

Organizzato dalla Comunità dell’Emmanuele, Fidesco e l’Istituto Pierre Goursat (IUPG), in collaborazione con il Pontificio Istituto Redemptor Hominis, e l’Area Internazionale di Ricerca sulla Dottrina sociale della Chiesa ‘Caritas in Veritate’ della Pontificia Università Lateranense

Roma - 26 – 28 gennaio 2012 - Centro Congressi – Villa Aurelia, Via Leone XIII, 459

 maggiori informazioni ...
GMG 2011 - Madrid - sabato 30 aprile 2011

Ascolta il canto che l'Emmanuel Music and Liturgy Team ha composto per la GMG.

 maggiori informazioni ...
Napoli - mercoledì 23 marzo 2011

I giovani della Comunità dell'Emmanuele accolgono la Croce della Gmg.
Celebrazione con S. E. Mons. Antonio Di Donna presso la chiesa di S. Maria dell'Arcora a Casalnuovo «La Croce, segno della vittoria sulla morte».
Con la prima Domenica di Quaresima si concludono i 3 giorni di grazia vissuti dalla comunità ecclesiastica della chiesa di S. Maria dell'Arcora a Casalnuovo, che ospita la Croce della Giornata Mondiale della Gioventù, consegnata ai giovani della Comunità dell'Emmanuele da Giovanni Paolo II nel 1984.

 maggiori informazioni ...
Video dell'incontro con Sua Santità Benedetto XVI - venerdì 4 febbraio 2011

Clicca su "maggiori informazioni" per vedere Il video dell'incontro su youtybe

 maggiori informazioni ...
"COMMUNAUTÉ EMMANUEL": COMUNIONE EUCARISTICA E MISSIONE - giovedì 3 febbraio 2011

CITTA' DEL VATICANO, 3 FEB. 2011 (VIS). Questa mattina il Santo Padre ha ricevuto in udienza i membri della "Communauté de l'Emmanuel" che quest'anno celebra il ventesimo anniversario della morte del suo fondatore, Pierre Goursat, la cui causa di beatificazione è stata introdotta lo scorso anno.

Nel discorso ai membri della Communauté, Benedetto XVI ha ricordato che nei prossimi mesi ricorreranno i trenta anni di servizio della FIDESCO nei paesi più poveri, i quaranta anni di fondazione della "Communauté" e i venti anni di riconoscimento dei suoi statuti da parte del Pontificio Consiglio per i Laici.

"La grazia profonda della vostra Comunità procede dall'adorazione eucaristica" -ha detto il Papa - "Da tale adorazione nasce la compassione per tutti gli uomini e da questa compassione nasce la sete di evangelizzare. Nello spirito del vostro carisma, vi incoraggio ad approfondire la vostra vita spirituale donando essenziale spazio all'incontro personale con il Cristo, l'Emanuele, il Dio con noi".

"Una vita autenticamente eucaristica è una vita missionaria. In un mondo spesso disorientato e alla ricerca di nuove ragioni di vita, la luce del Cristo deve essere portata a tutti. Siate fra gli uomini e le donne di oggi missionari ardenti del Vangelo, sostenuti da una vita radicalmente dedita a Cristo!".

"Oggi, l'urgenza di tale annuncio si fa particolarmente sentire nelle famiglie, così spesso frammentate, presso i giovani e negli ambienti intellettuali. Contribuite a rinnovare dall'interno il dinamismo apostolico delle parrocchie, sviluppando i loro orientamenti spirituali e missionari! Vi incoraggio ancora ad essere attenti alle persone che rientrano nella Chiesa e che non hanno beneficiato di una catechesi approfondita. Aiutatele a radicare la fede in una vita autenticamente teologale, sacramentale ed ecclesiale".

"Invito particolarmente la vostra Comunità a vivere una autentica comunione fra i suoi membri. (...) La vita comunitaria che voi desiderate sviluppare, nel rispetto dello stato di vita di ciascuno, sarà allora per la società una testimonianza vivente dell'amore fraterno che deve animare tutti i rapporti umani. La comunione fraterna è già un annuncio del mondo nuovo che il Cristo è venuto ad instaurare".

"Che tale comunione che non significa ripiegamento su se stessi, sia anche effettiva con le Chiese locali. In effetti, ogni carisma si rapporta alla crescita del Corpo di Cristo, tutto intero. L'azione missionaria deve incessantemente adattarsi alle realtà della Chiesa locale, nella preoccupazione permanente di concertazione e collaborazione con i pastori, sotto l'autorità del Vescovo. D'altronde il riconoscimento reciproco della diversità delle vocazioni nella Chiesa e del loro apporto indispensabile per l'evangelizzazione, è segno eloquente dell'unità dei discepoli di Cristo e della credibilità della loro testimonianza".

 maggiori informazioni ...
La Croce delle GMG nel carcere di Rebibbia (Roma) - giovedì 16 settembre 2010

L’anno scorso, 17 giovani volontari guidati dal Centro San Lorenzo erano andati a portare la Croce delle GMG alle popolazioni terremotate dell’Aquila. Era stato un tempo di grazia e di intensa consolazione.

Desiderosi di continuare a essere “missionari della Croce” presso altri giovani sofferenti, quest’anno due gruppi di volontari hanno potuto portare la Croce ai detenuti del carcere romano di Rebibbia, grazie alla collaborazione con suor Rita, religiosa canossiana membro della cappellania dell’istituto penitenziario.

 maggiori informazioni ...
Archivio notizie - giovedì 1 gennaio 2009

Leggi tutte le notizie pubblicate su questo sito

 maggiori informazioni ...
Home:Sessioni Estive:San Carlo:Intercessione:Forum Bolsena:Contatti
Copyright (c) 2000-2011 Comunità dell'Emmanuele - Italy - All rights reserved Condizioni d'Uso Dichiarazione per la Privacy